Monica Maestri Crivelli

 

 

 

 

 

 

 

 

1.
Monica Maestri Crivelli
Municipale uscente
Sono nata e cresciuta a Lugano. Ho 50 anni. Ho studiato diritto a Friborgo ed in seguito ho conseguito il brevetto di avvocato. Dopo aver lavorato in diversi Tribunali cantonali, sono stata nominata, nel 1999, capo dell’ufficio assicurazione invalidità. Per la mia professione faccio parte di diverse Commissioni sia a livello cantonale sia federale. Abito a Manno dal 2002 con mio marito Nicola e fin da subito mi sono sentita a casa. Ho trovato una realtà molto diversa rispetto ad una grande città, più vivibile e vicina all’uomo come individuo facente parte importante di una collettività. Per questo motivo mi sono avvicinata con entusiasmo alla vita politica attiva, poiché volevo offrire il mio contributo. Eletta per alcuni anni in Consiglio comunale, sono stata prima cittadina nel 2008 e 2009-2010; ho fatto parte della Commissione della gestione, di cui sono stata presidente. Sono entrata in Municipio nel settembre 2014, subentrando a Michele Passardi. Questa è stata una preziosa opportunità di arricchire ancora di più la mia esperienza politica e personale. Attualmente sono Capodicastero Finanze ed economia, Servizi e consorzi, cultura. Mi ripresento perché in me c’è la passione di contribuire alla gioia dei cittadini di vivere nel Comune e alla crescita di Manno e del suo territorio.

Menu

* * *
Massimo Caimi
2.
Massimo Caimi
Di formazione sono economista del settore pubblico con esperienze gestionali in diverse aziende ticinesi e svizzere.
Voglio mettere a disposizione le mie competenze a favore della collettivita di Manno.
Credo che nel nostro Comune vi siano molte eccellenze da sviluppare e valorizzare, basta prenderle in mano e lavorare con il metodo liberale!
Lavoriamo tutti e tutte assieme al fine di produrre delle soluzioni pubbliche di alta qualita.

Menu

* * *
Antonio Celi
3.
Antonio Celi Manfrini
Consigliere Comunale uscente
Candidato anche al Consiglio Comunale
Antonio Celi Manfrini classe 1968.
Sposato da 10 anni con Manuela, ho una splendida bambina, Micol di 3 anni.
Lavoro da 25 anni per le FFS (Officine di Bellinzona).
Desidero impegnarmi attivamente per un comune dinamico, forte, riconosciuto e attrattivo!

Menu

* * *
Irene Pagani
4.
Irene Pagani
Sono nata a Mendrisio il 12.01.1955 e nel 2011 mi sono trasferita, con mio marito Silvio , a Manno. I miei 3 figli si sono pure trasferiti nei comuni vicini a Manno e lavorano con me nella nostra azienda famigliare che si occupa principalmente di collocamento e prestito di personale. Reputo Manno un comune dinamico, propositivo e innovativo che ha saputo dare ai propri cittadini una buona qualità di vita. Il capitale umano è capitale economico per questo l’occupazione dei cittadini contribuisce a mantenere questa buona qualità di vita. Il mio interesse è rivolto in particolare ai giovani che vanno indirizzati, sostenuti ed aiutati nell’inserimento del mondo del lavoro.

Menu

* * *
Giuseppe Perpignano
5.
Giuseppe Perpignano
Sono nato il 22 marzo 1980 e da qualche mese sono felicemente sposato con Susanna. Da 6 anni mi occupo con grande impegno e dedizione di reinserimento professionale in qualità di formatore per adulti e coach. Sana curiosità, capacità di ascolto e dialogo mi permettono di affrontare nel quotidiano le situazioni in maniera concreta e costruttiva. È mia intenzione rispondere alla fiducia dei cittadini che vorranno votarmi garantendo impegno ed entusiasmo nell’affrontare le questioni pubbliche, contribuendo in maniera proattiva allo sviluppo del comune.

Menu

* * *